IL CASO / Sulla sua pagina personale ha già raccolto migliaia di fan
L'orangutan fotografo
che ha conquistato Facebook
Grande popolarità e migliaia di seguaci per il primate che scatta foto allo zoo in cambio di uva passa
MILANO - Si chiama Nonja ed è un orangutan di 33 anni ospite presso lo zoo di Vienna. Da quando gli è stata regalata una macchina fotografica che dispensa un chicco di uva passa a ogni click, lo scimmione non fa che collezionare scatti. L'orangutan Nonja
FOTO ONLINE – Da martedì scorso le sue foto quotidiane sono su Facebook, all’interno della sua pagina personale creata dai gestori dello zoo. Nonostante le immagini catturate da Nonja siano spesso sfuocate, l’orangutan ha già un nutrito seguito di (al momento) oltre 6 mila fan, che a quanto pare apprezzano i suoi scatti e non esitano a commentare entusiasticamente gli aggiornamenti di volta in volta pubblicati dal team del Tiergarten.
Le foto dell'orangutan Nonja |
TALENTO INVOLONTARIO – Il numero degli amici di Nonja all’interno del social network cresce di ora in ora, e così la popolarità del fotografo in pelliccia. Come spiegato dal portavoce dello zoo, Gerhard Kasbauer, le fotografie «sono solo un prodotto collaterale del tutto casuale» dell’attività dell’orangutan, poiché quello che realmente interessa a Nonja non è certo la fotografia, bensì la dolce ricompensa che riceve ogni volta che pigia il bottone sulla macchinetta.
Nessun commento:
Posta un commento