venerdì 30 ottobre 2009

Rubano statua in bronzo di San Francesco ma non riescono a fuggire: pesa troppo

ROMA - Tranquilli, senza pudore, né timore di essere fermati, stavano rubando una statua di bronzo raffigurante San Francesco, collocata su una fontana. Li hanno sorpresi i carabinieri. E' accaduto a Roma, all'interno dei giardini pubblici di via del Serafico.

SETTANTA CHILI - La notte scorsa, i due ladri, muniti di appositi attrezzi da scasso, hanno raggiunto i giardini. I due - un romeno di 49 anni ed un romano di 47, entrambi pregiudicati e disoccupati - sono riusciti a staccare dalla fontana la pesante statua (circa 70-80 chili, per un metro e 70 di altezza) e a trasportarla vicino al loro furgone. A quel punto però, mentre si accingevano a caricare la statua rubata, sono stati notati da una pattuglia di carabinieri della Stazione Roma Cecchignola.

Il giardino dove è stato sventato il furto (Proto)
Il giardino dove è stato sventato il furto (Proto)
FUGA SENZA IL SANTO - Accortisi della pattuglia, i ladri hanno tentato di darsi alla fuga abbandonando il santo di bronzo, ma sono stati raggiunti e ammanettati. I militari li hanno bloccati e arrestati per furto aggravato in concorso. Condotti in caserma, sono stati trattenuti in attesa del rito direttissimo. La statua, presa in custodia dai carabinieri, sarà consegnata agli uffici competenti del Comune di Roma che provvederanno alla sua ricollocazione.

Nessun commento:

Posta un commento